Basket, la Viola vuole tornare al successo nel match contro Scafati

StrettoWeb

Viola 1La Viola non sta attraversando un periodo brillantissimo di forma: sono infatti quattro le sconfitte negli ultimi cinque match disputati: pesantissima quella casalinga contro Recanti, più prevedibili quelle contro Treviso, Ravenna e Treviglio. La Viola non ha più voglia di lasciare punti per strada e nel match di domani alle 18 contro Scafati ha la necessità di tornare al successo contro una squadra che occupa le ultime posizioni della classifica. Importante il recupero completo di Erik Rush che parte nel quintetto titolare, settimana intera di lavoro anche per Marco Spissu che si è ulteriormente integrato nei nuovi schemi di coach Benedetto, importanti anche Ammannato, Casini e Rossi, negativi negli ultimi match; negli ospiti attenzione a Simmons e Ruggiero, ottimi nell’ultimo incontro con Latina.Viola 1

Il Presidente Giusva Branca presenta il match: “Lo dico subito e senza giri di parole: al di là delle suggestioni che la storia regala, per la Viola la partita dell’anno non è Viola-Treviso, ma quella di domenica prossima contro Scafati. Lo è per ragioni contingenti di classifica e lo è per riprendere un cammino virtuoso interrotto – soprattutto  a causa dell’infortunio di Rush – e che ora dobbiamo necessariamente riprendere. La nostra squadra sta innegabilmente affrontando, pur con tutte le attenuanti del caso, un momento difficile, il momento difficile che tutte le compagini conoscono, almeno una volta a stagione. I segnali, incoraggianti, di crescita, si sono visti domenica scorsa a Treviglio, ma ora la partita dell’anno è quella contro Scafati, il primo di due consecutivi turni casalinghi che ci chiariranno le idee su cosa ci riserva il finale di stagione. Quella di domenica prossima, palla a due alle 18, è una chiamata a raccolta del popolo neroarancio, mi aspetto che la città risponda “presente” come e più della gara contro Treviso. La prima fase della stagione è stata bellissima, a tratti esaltante, ma noi non siamo affatto appagati, abbiamo ancora fame! Siamo affamati e anche arrabbiati. Che lo sia anche la nostra gente somiglia più ad una certezza che ad un augurio. Ciascun tifoso si attrezzi per portare al palasport un amico che non ci è mai venuto o non ci viene da tanti anni. Mi rivolgo ai tifosi: vi sfido di nuovo, vediamo se siete capaci di stupirmi ancora. Temo già di sapere come andrà a finire.”Viola 3

 “L’intensità difensiva per 40 minuti e la capacità di affrontare le difficoltà insieme rimanendo uniti, sono gli aspetti su cui abbiamo posto l’attenzione dopo la partita persa a Latina. Ci aspetta un’importante trasferta su un campo caldo come quello di Reggio Calabria la quale ha ritrovato Rush che è il faro dell’attacco. Dobbiamo partire bene con una difesa forte e continua che possa limitare il loro talento con la speranza che tale atteggiamento possa regalarci finalmente una soddisfazione in trasferta” ha dichiarato il coach di Scafati  Finelli.
Capitan Ruggiero (Scafati), invece, afferma: “E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato molto sugli aspetti difensivi sia individuali che di squadra, cercando di limare gli errori commessi a Latina. Domenica ci aspetta una partita su un campo difficile, ma noi vogliamo a tutti i costi i due punti“.
La Givova Scafati Basket comunica che l’alteta Chris Evans inizierà ufficialmente, da questo match, la sua avventura con la squadra. “Questa opportunità di ritornare in Italia, dopo l’esperienza di Trapani, mi rende felice. Sono pronto ad aiutare la squadra a vincere e a raggiungere l’obiettivo stagionale” ha dichiarato il giovane Chris.
Palla a due: Domenica 01/02 ore 18
Arbitreranno i signori: Gagliardi di Anagni, D’Amato di Roma e Longobucco di Ciampino.

I PROBABILI QUINTETTI:

VIOLA REGGIO CALABRIA: ROSSI-DELOACH-RUSH-REZZANO-AMMANNATO

SCAFATI: RUGGIERO-SPINELLI-GHIACCI-SIMMONS-BISCONTI

Condividi