fbpx

Barcellona P.G: i lavori in via Ragusa al centro di lamentele da parte dei cittadini. La denuncia di alcuni consiglieri

133863_101548763253237_5539414_oI consiglieri comunali del gruppo Fratelli d’Italia-centrodestra Barcellona, Mariano Bucolo (nella foto), Antonino Sottile, Giuseppe Sottile, Carmelo Materia e Sebastiano Migliore, con un’interrogazione rivolta ai membri dell’Amministrazione comunale, hanno posto l’attenzione sui recenti lavori di scavo per la canalizzazione di cavi interrati della linea elettrica, effettuati nella via Ragusa ed in altre zone del territorio cittadino, come le vie Saia Oreto, S.Vito e Vico Vespri e sulle condizioni del campetto di Manno. Questi lavori hanno causato e continuano a causare disagi e problemi alla circolazione dei veicoli nei tratti di strada interessati.

Secondo quanto descrivono i consiglieri, molte lamentele sono giunte dai cittadini, nello specifico, c’è stata una cattiva esecuzione dei lavori di ripristino del manto stradale che presenta evidenti segni di irregolarità, dovuti all’imperfetta planarità di raccordo tra l’esistente manto bituminoso e quello realizzato dalla ditta appaltatrice dei lavori. I consiglieri invitano espressamente l’Amministrazione ad intervenire con urgenza, considerando che c’è il concreto rischio che possano verificarsi incidenti nel tratto di strada indicato, che ogni giorno viene percorso da un numero piuttosto elevato di veicoli, con i conducenti costretti a deviare il proprio senso di marcia, con il rischio di scontrarsi con i veicoli che percorrono la direzione opposta. Ci si attendeva una rapida risistemazione del manto stradale da parte della ditta che ha effettuato i lavori, ma questo non è ancora avvenuto.

I lavori di rifacimento del manto bituminoso stradale e, in generale, tutti i lavori pubblici – denunciano ancora i consiglieri – vengono eseguiti in maniera inadeguata ed inaccettabile.

I consiglieri invitano il sindaco, l’assessore competente, il consiglio comunale e il dirigente dell’ufficio tecnico a recarsi di persona nei tratti di strada su cui si è intervenuto per verificare di persona lo stato di pericolo in cui versano e a intervenire tempestivamente.