Reggio: Terre del Sole lancia i suoi prodotti etici e solidali per una bellezza naturale [FOTO]

StrettoWeb
Terre_del_sole_171214Si terrà martedì 30 dicembre alle ore 20.00 al ristorante “L’AtTrattoria” – Parco Ecolandia di Arghillà – l’iniziativa promozionale  di “lancio” della nuova linea di prodotti cosmetici naturali del Consorzio Terre del Sole.
La prima tappa di un progetto di sviluppo sociale – si trasmette attraverso una nota stampa – che impegna la mission propria del Consorzio: la bellezza che coniuga l’estetica del corpo all’etica del consumo.
Una linea di cosmesi green che propone prodotti basati su principi attivi naturali, rimanendo fedele al mandato di Terre del Sole, esenti da conservanti, coloranti artificiali, profumi sintetici e derivati del petrolio, e cercando di accrescere l’attenzione verso un consumo etico fondato sul modello di una tradizione erboristica sempre più alternativa a quello dei marchi della grande distribuzione.
Il progetto – continua la nota – nasce e si sviluppa anche grazie alla collaborazione del laboratorio di analisi alimentare e ambientali ISOLAB e alla giovane esperienza imprenditoriale in campo cosmetico portata avanti dal Dott. Francesco Iocolano con Cosmoplant.
Durante la serata inaugurale saranno presentati i primi tre prodotti della linea: un olio da massaggio lenitivo all’arnica e alloro, un lipogel tonificante alla ruscogenina e centella ed un burro di karite’ riparativo disarrossante alla propoli.
In particolare quest’ultimo prodotto nasce anche dalla condivisione di un  progetto di solidarietà internazionale, promosso dall’associazione Maestri di Speranza onlus, a sostegno di una piccola cooperativa di donne del villaggio Koumrah in Ciad che con antichissime procedure di lavorazione delle noci produce il Burro di Karitè.
Alla presentazione dei prodotti – si conclude – seguirà un brindisi augurale, accompagnato da dolci e salati, allietati da una piece musicale e teatrale “IL CUNTO DELLA LEGALITA’” per “raccantare” un’esperienza di impegno.

Condividi