Reggio: Lorenzo Marini all’Accademia di Belle Arti

StrettoWeb

Palazzo_accademia_Belle_Arti_(Reggio_Calabria)ComunicArte è la lectio magistralis di Lorenzo Marini che rientra nell’ambito del progetto “L’Orto di Calipso”, Progetto finanziato dall’intervento “Creazione del Distretto culturale e relativa programmazione ed organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” – PISU di Reggio Calabria – PO FESR Calabria 2007/2013 – Asse VIII – Linea di intervento 8.1.1.3″.

L’Accademia Belle Arti di Reggio Calabria, è capofila del Partenariato di Progetto che vede coinvolti il Conservatorio di Musica “F.Cilea”, Sudarch srl ed Ecolandia scarl.

Significativo e di notevole spessore l’incontro organizzato presso l’Aula Magna “G.Marino” dell’Accedemia di Belle Arti di Reggio Calabria.di martedì 02 dicembre alle ore 11:00.

Sarà, infatti, Lorenzo Marini ospite molto atteso all’Accademia che terrà una lectio agli studenti reggini su creatività e arte.

Lorenzo_Marini-fotoIl progetto è finalizzato a riqualificare beni storico-culturali della città e alla conseguente attività artistica e di comunicazione. Tale iniziativa prevede,  tra i vari laboratori, la realizzazione di un  laboratorio di visual graphic communication, interno all’Accademia, che vedrà la preziosa partecipazione di Lorenzo Marini.

Lorenzo Marini, unico art director imprenditore italiano, è a capo di Lorenzo Marini Group, network volutamente distribuito nelle cinque agenzia italiane del gruppo, una sola a Milano, più quella newyorkese. Marini è anche scrittore ed artista poliedrico, di recente ha realizzato a Milano “Visuart” mostra antologica di pittura.

Condividi