fbpx

Reggio: “C’era una volta… il Natale” Festa e tradizione all’Accademia del Tempo Libero

nataleLa magia del Natale, quella autentica, quella dal sapore antico delle tradizioni popolari, entra all’interno dell’auditorium Zanotti Bianco per coinvolgere tutti i soci dell’Accademia del Tempo Libero di Reggio Calabria.

“C’era una volta il Natale” il titolo della serata di domani, sabato 13 dicembre, alle ore 18, che vedrà esibirsi il coro dell’associazione “Canta e Cunti”, diretto da Marinella Rodà.

Nenie, filastrocche, racconti e canti popolari nella proposta del sodalizio per ricreare l’atmosfera propria del Santo Natale, carica di significati, forse oggi un po persi, o forse un po trascurati, proprio attraverso le tradizioni più antiche nelle quali affondano le nostre radici.

“Uno spettacolo molto originale – sono le parole della presidente dell’Accademia, Silvana Velonà – attraverso il quale prenderanno vita gli eventi del passato rievocati dai racconti e dalla musica tramandata di generazione in generazione”.

E una così interessante iniziativa non poteva non coinvolgere le scuole. Nei pomeriggi del 16 e del 18 dicembre, infatti, lo spettacolo verrà replicato per alcune classi degli istituti San Vincenzo e Vitrioli che saranno ospiti dell’associazione.