fbpx

Palizzi (Rc): domani conferimento della cittadinanza onoraria a Tiberio Bentivoglio e Mimmo Nasone

palizziDomani alle ore 17:00 è convocato il Consiglio comunale di Palizzi, per conferire la cittadinanza onoraria a Tiberio Bentivoglio e Mimmo Nasone.

Le motivazioni, che sostengono la proposta da sottoporre all’approvazione del Consiglio, accomunano entrambi per l’appartenenza all’Associazione Libera, seppur con ruoli diversi.

Tiberio Bentivoglio, che a Palizzi risiede nei periodi estivi, è un imprenditore vittima di mafia, che insieme alla sua famiglia rappresenta un baluardo ed un simbolo contro ogni forma di prevaricazione. La sua testimonianza è esempio per la formazioni delle coscienze, specie quelle delle giovani generazioni.

Mimmo Nasone ha sempre ispirato la sua vita ai valori della solidarietà e della condivisione, che si sono manifestati con costanza. A Palizzi, il suo impegno, già dal 1983, si è tradotto nella fondazione di Casa Emmaus e di Casa Sant’Anna. Oggi, egli, nella strenua difesa dei diritti dell’Uomo, è in trincea nella lotta alla mafia è referente regionale di Libera.