L’agenzia delle entrate regala pc alle scuole. Ecco come e perchè

StrettoWeb

agenzia entrate pcL’agenzia delle entrate regala computer, bandendo una gara nazionale aperta soprattutto a scuole e pubbliche amministrazioni.

Pc fissi, portatili e server non più adatti al complesso lavoro dei funzionari dell’Agenzia non saranno rottamati, ma saranno regalati ad altri enti per i quali possono essere ancora utili. E’ stato  pubblicato  sul sito internet dell’agenzia (www.agenziaentrate.it) il bando che detta nuovi tempi e modalità per aggiudicarseli gratuitamente, partecipando a una gara nazionale tutta telematica.

Appena in una delle strutture dell’agenzia presenti sul territorio nazionale saranno pronti 5 computer da regalare, l’Agenzia contatterà il primo ente in graduatoria con sede nella Regione di appartenenza dell’ufficio.

La gara è aperta a tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e gli organismi non-profit (anche privati). La domanda per aggiudicarsi i computer dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro mezzogiorno del 27 febbraio 2015. Chi non è provvisto di Pec, può comunque inviare la richiesta tramite altre PEC, anche quelle di amici o del commercialista di fiducia. Coloro che si aggiudicheranno i pc riceveranno, sempre via Posta elettronica certificata, tutte le informazioni su dove e quando ritirare i computer.

Condividi