fbpx

Basket, A2 Silver: oggi alle 21 Piacenza-Viola, neroarancio a caccia della 5^ vittoria consecutiva

violadi Stefano Vitetta – Parte oggi la 13^Giornata del campionato di A2 Silver che si apre con il match tra Piacenza e la Viola Reggio Calabria; appuntamento alle 21 per la palla a due.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti:

Marco Rossi (playmaker Viola Reggio Calabria): “Stiamo attraversando un buon momento e i risultati positivi ci aiutano a tenere alto l’umore e la carica agonistica. A Piacenza ci aspetta una gara per nulla facile perché i nostri avversari sono in salute e saranno anche molto arrabbiati per la penalizzazione subita. In settimana abbiamo lavorato bene e quindi arriviamo a questa sfida in buone condizioni, sia sotto il profilo mentale che fisico. Non dobbiamo commetter l’errore di pensare che esistano delle partite facili come dimostra, del resto, l’ultimo match contro Matera in cui abbiamo faticato molto per avere la meglio. Piacenza è una squadra che ha dei punti di riferimento ben precisi ed è in grado di esprimere un gioco efficace, tenendo sempre alto il ritmo. Proprio come contro Matera, dovremo essere bravi a tirare fuori una prestazione di livello in fase difensiva”.

Giovanni Benedetto (coach Viola Reggio Calabria): “Senza dubbio, partita dopo partita, abbiamo alzato l’asticella sempre di più, compiendo un sforzo incredibile e mettendo in campo, sempre, un impegno costante. Tutto ciò è merito di un gruppo unito che con grande determinazione ha saputo compiere fin qui un piccolo miracolo. Il terzo posto ci riempie d’orgoglio ma, al tempo stesso, non deve spingerci a credere che tutto sia così facile e scontato. Siamo una realtà giovane, che vuole portare avanti un progetto di crescita con gradualità e tenendo sempre i piedi saldamente a terra. Si tratta di un percorso che intendiamo compiere con i nostri tifosi la cui spinta è sempre un fattore decisivo per noi, specie nei momenti di difficoltà. Con l’atteggiamento positivo di sempre ci avviciniamo al prossimo incontro che ci porrà davanti una squadra per molti versi simile a noi. Sono reduci da una vittoria importante in casa di Tortona e questo deve farci riflettere sullo straordinario equilibrio e sulla difficoltà di questo campionato. Dovremo fare una partita di spessore se vogliamo dare continuità a questo momento positivo”.

Marco Rossetti (ala Piacenza): “La Viola Reggio Calabria viene da quattro vittorie consecutive non per caso. E’ un bel mix tra giocatori esperti e buoni stranieri che hanno trovato l’equilibrio giusto quando hanno inserito il play Rossi che ha dato ritmi e tranquillità al loro gioco. Noi dovremo essere bravi a giocare con la “fame” giusta e cercando di ripetere tutte le ultime prestazioni in casa limitando i minuti di difficoltà”.