fbpx

TriscelArte: orario unico anche nei festivi al Museo Regionale di Messina [FOTO]

1 (2)Nell’ambito del progetto TriscelArte, promosso dal Dipartimento Regionale Beni Culturali e dell’Identità siciliana, al fine di ampliare la fruibilità dei siti espositivi siciliani nelle prossime festività, il Museo Regionale di Messina ha predisposto l’apertura con orario continuato (9/19, chiusura biglietteria 18,30) anche nelle domeniche e nei festivi, da domani domenica 23 novembre fino al 31 dicembre.

Le sale della sede storica ex filanda, già oggetto di recenti interventi di adeguamento museografico, espongono le eccellenze pittoriche dal XIII al XVII secolo, fra le quali alcune pregevoli novità appena restaurate, oltre allo stupendo Crocefisso ligneo, capolavoro scultoreo del Museo fra le opere lignee più importanti del territorio nazionale.

Si ricorda che il Museo è di norma aperto dal martedì al sabato (ore 9/18,30 biglietteria, chiusura 19,00), e che l’unico giorno di chiusura rimane il lunedì e che le tariffe di accesso sono così modulate:  intero euro 8,00; ridotto euro 4,00; gratuità categorie previste dal D.M. 20 aprile 2006, n. 239.

Verrà in ogni caso rispettata la gratuità disposta a livello nazionale e regionale domenica 7 dicembre, prima domenica del  mese.