fbpx

Torregrotta (Me): dal Gruppo Civico questionario per conoscere lo stato della cittadina

Torregrotta_landscapeIl Gruppo Civico per Torregrotta con l’associazione “Umanesimo e Solidarietà Torregrotta”, “nell’ottica di una strategia finalizzata a porre il cittadino al centro dei servizi e al loro continuo miglioramento – si legge in una nota -, avvia un’indagine conoscitiva sul grado di soddisfacimento dei servizi offerti e gestiti dal Comune e su ciò che i Torresi  vorrebbero che si realizzasse, per contribuire a migliorare Torregrotta e per sentirsi, essi stessi, padroni di casa e non ospiti nel proprio Paese“.

L’indagine, aperta a tutti i cittadini, “sarà effettuata con questionari completamente anonimi che saranno distribuiti alla popolazione e che, dopo la compilazione, potranno essere depositati negli appositi contenitori posizionati nei seguenti punti di raccolta: Bar Dolci Delizie,  Bar Giulio,  Bar Isola dei Dolci,  Bar Gitto,  Bar Grasso,  Bar Alfredo“.

In alternativa il questionario potrà essere compilato e inviato in formato digitale utilizzando il portale web del Gruppo Civico: www.gruppocivicotorregrotta.altervista.org. In entrambi i casi, i questionari potranno essere riconsegnati o inviati entro e non oltre il 6 dicembre 2014.

Tutti i dati raccolti saranno elaborati, analizzati e discussi in un convegno-dibattito pubblico. I dati rilevati “potranno servire, anche e soprattutto all’Amministrazione Comunale, per apportare efficaci azioni di intervento nell’interesse della collettività, del bene pubblico e del rilancio socio-economico del nostro territorio“.

Il Gruppo Civico – conclude la nota – confida in una significativa ed ampia partecipazione alla presente iniziativa, peraltro prevista dall’art. 2 dello Statuto Comunale, poiché partecipare è il propulsore di quel percorso di rinnovamento che tutti i Torresi auspicano“.