San Roberto (RC), il sindaco Vizzari: “dal Ministro Lupi presto risposte sulla strada a scorrimento veloce”

StrettoWeb

san robertoIeri, insieme al Sindaco di Fiumara Stefano Repaci, abbiamo presentato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, le istanze del territorio sul completamento della strada a scorrimento veloce da San Roberto a Campo Calabro, e nello specifico del tratto compreso tra Fiumara e la frazione Santa Lucia di Reggio Calabria”. Lo ha affermato il Sindaco di San Roberto e Presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, Roberto Vizzari.

A Lupi abbiamo presentato un report approfondito sullo stato dei lavori, e sulle problematiche presenti. Al tempo stesso all’interno del documento vi è illustrata l’impellente necessità del completamento dell’opera e delle conseguenze positive che questo avrebbe sul territorio dell’intera vallata del Catona. Un territorio, il nostro, che si pone perfettamente a metà tra il mare e il montagna e che grazie alla creazione di infrastrutture come questa potrebbe finalmente trovare un completo sviluppo a livello turistico. Inoltre il completamento della ex 670 favorirebbe quel processo di urbanizzazione e di contrasto allo spopolamento delle aree interne che la politica cerca di perseguire da anni”.

L’azione dei Sindaci Vizzari e Repaci ha avuto il supporto degli altri Primi cittadini dell’Area dello Stretto, che tutti insieme hanno ribadito la necessità di finanziare la strada a scorrimento veloce.

Lupi mi ha rassicurato – conclude Vizzari – che verrà fatto in seno al Ministero uno studio e le dovute verifiche, al termine delle quali ci verranno fornite le risposte riguardo le somme bloccate ed eventualmente su ulteriori finanziamenti”.

Condividi