fbpx

San Roberto (RC), un mese alla IV edizione del Presepe Vivente

/

presepevivente1Anche quest’anno, dopo l’eccezionale successo dell’edizione 2013/2014, all’interno dello splendido scenario naturale del vallone Santa Tecla si svolgerà, in una atmosfera coinvolgente, l’ormai consolidato Presepe Vivente, giunto alla IV edizione, che fa rivivere il fascino e l’emozione del Santo Natale.

I visitatori potranno così ammirare, nel cuore di San Roberto, una piccola Betlemme che conserva i ritmi millenari del tempo.
Presepe che è stato realizzato grazie ad un gruppo di giovani volontari del paese, che continuano a lavorare freneticamente, con grande passione ed impegno per l’allestimento già da alcuni mesi. Mantenuto il percorso dello scorso anno, al quale però sono state apportate diverse modifiche e l’inserimento di nuovi scenari riferiti particolarmente agli antichi mestieri.

L’edizione 2014/2015 è prevista per le giornate del 25 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio.
L’orario di apertura sarà dalle 17:30 alle 19:30.

Inoltre, dopo le migliaia di visite degli studenti delle scuole della Provincia dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale di San Roberto intende programmare anche per quest’anno l’apertura del Presepe Vivente agli alunni delle scuole.