fbpx

Regionali, i fan facebook dei 5 candidati a governatore della Calabria

reggio calabria elezioni spoglio comunali urna seggio (7)Mancano pochi giorni alle elezioni regionali della Calabria ed i vari candidati stanno girovagando da nord a sud alla ricerca di consensi. La “verità” si saprà tra domenica notte e lunedi mattina dopo lo spoglio delle schede. In attesa dei voti reali, gli aspiranti governatori cercano “consensi” virtuali, con le varie pagine fan. Su facebook, create per propagandare le proprie idee o foto di iniziative.

Mario Oliverio, candidato del centro-sinistra, è il numero uno degli aspiranti governatori come fan facebook con ben 5058 utenti che hanno cliccato sul “mi piace”. Oliverio, politico di lunghissimo corso, già consigliere regionale e deputato anni ’80-’90, per i navigatori facebook sarebbe il vincitore.

Al secondo posto, a sorpresa, e distante di poco, lo sconosciuto, candidato governatore del M5S, Cono Cantelmi con 4924 utenti.

Al terzo posto, la generosa e combattente candidata del centro-destra Wanda Ferro con 4098 fan.

Ultimi ed in netta difficoltà in questa “speciale” classifica Nico D’Ascola, avvocato reggino, candidato governatore di Ncd-Udc, con 1031 fan e l’altro reggino candidato presidente di “l’Altra Calabria” Mimmo Gattuso con soli 908 utenti che hanno cliccato sul “mi piace”.

Classifica reale o indicativa di come andranno le elezioni di domenica prossima? Ai posteri l’ardua sentenza.