fbpx

Reggio: il lungomare di Bova devastato dal maltempo dei giorni scorsi [VIDEO]

lungomare bova marinaDopo le intense perturbazioni dei giorni scorsi, ecco come si presenta il martoriato lungomare di Bova Marina oggi 17-11-2014. Già provato negli scorsi anni da analoghe perturbazioni, adesso come suggerisce il video a corredo dell’articolo, è arrivato il momento di intervenire seriamente per tutelare questo chilometro di lungomare, che al momento poco può offrire ai residenti e ai turisti che lo affolleranno soprattutto nell’estate 2015.

Dal video si evince come sia ridotta la spiaggia e come le onde abbiano letteramente inghiottito sia il marciapiede (completando i danni verificatisi in parte negli scorsi anni) che la sede stradale.

Sicuramente non è solo a causa del meteo e del forte vento di scirocco ma di errate valutazioni tecniche da parte di chi ha progettato tale tratto negli anni passati, che va senza dubbio protetto dal mare e ristudiato, per evitare che il maltempo e le mareggiate invernali lo riducano di nuovo così: sembra il litorale di una città che ha subito dei bombardamenti aerei?.

Video di Valentino Barillà