Reggio: lunedì alla Provincia la terza iniziativa Socio-Culturale “Le Cittadine”

StrettoWeb

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo” (Herry Ford).

Questa frase indica alla perfezione il processo generato dal movimento “Le Cittadine” che, dando seguito alle significative azioni svolte nei mesi scorsi, ha determinato l’ideazione di un incontro/dibattito pubblico dal titolo “Donne, politica e lavoro”. L’incontro, promosso dall’ l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Reggio Calabria, la ConfProfessioni (Confederazione Italiana Libere Professioni e l’Associazione di Categoria PLP (Psicologi Liberi Professionisti), con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale della Calabria, Confindustria Reggio Calabria, ConfCommercio Reggio Calabria e Società Dante Alighieri, si propone di facilitare il confronto tra le donne sui temi del lavoro e della politica. Al dibattito, che si terrà lunedì 17 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Provincia di Reggio Calabria, parteciperanno le donne candidate alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria.

I saluti istituzionali saranno affidati a: Daniela De Blasio, Consigliera di Parità della Provincia di Reggio Calabria; Dominella Quagliata, Consigliere Regionale di ConfProfessioni e Segretaria Nazionale PLP; Giovanna Cusumano, Presidente CPO Calabria; Cristina Brancatisano, Coordinatrice Rete CPO Ordini Professionali Reggio Calabria; Giuliana Barberi, Referente PO Consiglio Ordine degli Avvocati Reggio Calabria; Alessandra Zagarella, Membro di Giunta Confindustria Reggio Calabria; Marisa Lanucara, Componente Consiglio Direttivo Confcommercio Reggio Calabria; Silvana Salvaggio, Coordinatrice Comitato Provinciale Femminile Società Dante Alighieri.

Le iniziative de “Le Cittadine” sia nel primo incontro del 17 settembre che nel secondo incontro del 7 ottobre, hanno registrato la presenza di numerose donne, professioniste e candidate alle scorse elezioni comunali, tutte con l’unico scopo di far emergere una realtà positiva fatta di donne che lavorano per il bene della comunità. Questi momenti di apertura rappresentano un’ottima opportunità per favorire il confronto di idee e valorizzare vari progetti su come disegnare una città e una regione a misura di donna trasformandoli in atti concreti per un vero cambiamento epocale nel nostro territorio, con la consapevolezza che unite si è più incisive e concrete. Il cambiamento, quello vero, è iniziato e non si fermerà. Noi dovremo essere in grado di aprirci a questo cambiamento socio-culturale della nostra città e della nostra regione guardando al futuro. Ciò che distingue una società civile è il rispetto e il ruolo che le donne rivestono in quella società. L’appuntamento dunque è per Lunedì 17 novembre 2014 alle ore 17.00 Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria – Piazza Italia – Sala delle Conferenze.

Condividi