fbpx

Reggio: inaugurazione 3° mercato di campagna amica

S.antonio inaugurazioneMartedì 18 novembre 2014 alle ore 8.30, sarà inaugurato il 3° Mercato di Campagna Amica nel comune di Reggio Calabria, avrà cadenza settimanale, si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di ogni martedì nel piazzale del Santuario di S. Antonio.

Nel farmer’s market, promosso da Coldiretti i consumatori potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero: ortaggi, frutta, olii, vini, formaggi, salumi, miele, confetture, sott’oli e tantissime altre produzioni locali.

I “Mercati di Campagna amica”, sono i mercati esclusivi degli agricoltori che si distinguono dai normali mercati perché a vendere sono solo gli imprenditori che offrono prodotti locali e di stagione (non si trovano ad esempio ananas, banane, ed altra frutta esotica non coltivata in Italia), che non devono percorrere lunghe distanze con mezzi di trasporto costosi e inquinanti prima di giungere in tavola.

Dopo il successo dell’agrimercato che ogni domenica si svolge a Piazza Carmine, e ogni mercoledì in Via Messina nella chiesa del Divin Soccorso, per soddisfare le richieste di numerosi Cittadini-Consumatori che richiedono una presenza infrasettimanale del mercato degli agricoltori afferma Giuseppe Napoletano Direttore Coldiretti, Campagna Amica ha organizzato il terzo mercato, che sicuramente darà risposte a quei consumatori attenti che ricercano i prodotti di stagione, del territorio, con particolari caratteristiche organolettiche che sono proprie delle produzioni reggine.

All’inaugurazione parteciperanno:
DON DOMENICO CRUCITTI Parroco-Direttore Opera Antoniana
FRANCESCO SACCA’ Presidente Coldiretti Reggio Calabria
GIUSEPPE NAPOLETANO Direttore Provinciale Coldiretti
ANTONIO MAESANO Vicedirettore Coldiretti Reggio Calabria .
STEFANO BIVONE Presidente Associazione Agrimercato
PIETRO MOLINARO Presidente Regionale Coldiretti
FRANCESCO COSENTINI Direttore Regionale Coldiretti

BENEDIZIONE: Don Domenico Crucitti