fbpx

Reggio: festa del 4 Novembre, Rosanna Scopelliti “onore ai nostri soldati”

Rosanna_Scopelliti_Intervista_Candidata_Pdl_02Ricorre quest’anno un secolo esatto dall’inizio dell’immane conflitto che per la prima volta nella storia venne definito mondiale, e che dal 1915 coinvolse anche l’Italia. I nostri soldati ebbero un ruolo determinante nella sconfitta dell’impero austro-ungarico, profondendo in questa guerra ogni energia, con la perdita di centinaia di migliaia di giovani italiani, che effusero il loro sangue per la salvezza della Patria, fino a scacciare oltre confine il nemico invasore.”

“Non esiste Comune in Italia che non diede il suo contributo di vite umane, a volte giovanissime ed all’epoca neanche arrivati alla maggiore età, come l’ultima classe di leva 1899. Dobbiamo rendere onore a questi caduti, ed a tutti i militari che in tempo di guerra e di pace hanno versato il loro sangue per la salvezza e l’onore d’Italia, un’Italia che a volte non meriterebbe la loro devozione, la loro abnegazione, la loro generosità. Viva Le Forze Armate Italiane, Viva l’Italia migliore ieri da essi ed ancor oggi rappresentata”.

E’ il commento dell’On. Rosanna Scopelliti, capogruppo NCD in Commissione Difesa della Camera dei Deputati, per le odierne celebrazioni dell’unità nazionale e delle Forze Armate.