Reggio, elezione della nuova giunta camerale: bocciata Assindustria, promosso Santoro

StrettoWeb

Dopo l’elezione del dott. Lucio Dattola a Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, il Consiglio camerale appena insediato, ha provveduto a nominare i componenti della Giunta che amministrerà la Camera di Commercio nel prossimo quinquennio 2014-2019. Grosse novità nelle elezioni: per la prima volta nella storia una donna all’interno dell’esecutico la prof. Elvira Leuzzi, l’ingresso del presidente della Confcommercio Giovanni Santoro e l’esclusione dalla rappresentanza industriale di Assindustria che, per la prima volta nella storia, non ha il suo rappresentate di settore.

 La Giunta camerale presieduta dal dott. Lucio Dattola risulta così composta:

–          Settore Agricoltura: prof.ssa Elvira Leuzzi e dott. Antonio Puntoriero;

–          Settore Artigianato: dott. Giovanni Misitano;

–          Settore Industria: dott. Giuseppe Pratticò;

–          Settore Commercio: dott. Giovanni Santoro, avv. Fabio Mammoliti e dott. Antonino Marcianò;

–          Settore Trasporti e Spedizioni: dott. Giovanni Laganà.

L’elezione della Giunta camerale rappresenta un passo estremamente importante per consentire all’Ente la prosecuzione di quella funzione di guida dell’economia, che mira allo sviluppo del tessuto produttivo reggino.

E’ una Giunta formata da ottime professionalità – ha dichiarato il Presidente Dattola. Ancora una volta il Consiglio camerale ha dato prova di ampia coesione e di attenzione vera alle problematiche ed alle dinamiche dell’economia della nostra provincia. Il mio augurio va a tutte le Associazioni di categoria del nostro territorio ed un ringraziamento sincero ai 28 consiglieri camerali”.

 

Condividi