fbpx

Reggio, “Un defibrillatore per la vita”: l’incontro all’Università per Stranieri “Dante Alighieri”

Reggio_Calabria-Università_per_StranieriUn defibrillatore per la vita“. Lo Sportello Pari Opportunità organizza un incontro il 5 dicembre 2014, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

In Italia ogni 7 minuti una persona perde la vita per un arresto cardiaco. L’80% dei decessi avviene in ambiente extraospedaliero. E non solo nei campi da calcio…

Il defibrillatore è un dispositivo di primo soccorso fondamentale per la sicurezza della salute anche sui luoghi di lavoro. Gli Enti e le Aziende dovrebbero non solo dotarsi di tale strumento, ma anche provvedere alla formazione di personale addetto.

L’Associazione Centaurea Onlus, nell’ambito delle proprie attività di solidarietà e sostegno a favore del territorio, donerà all’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria un defibrillatore.

Interverranno all’incontro:

• Prof. Salvatore Berlingò, Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri”

• Dr.ssa Mariella Federico, Presidente Associazione Centaurea onlus

• Dr. Edoardo Lamberti Castronuovo, Docente Università per Stranieri “Dante Alighieri”

• Dr. Carmelo Zimbalatti, Medico Cardiologo

Sono invitati a partecipare all’incontro tutto il personale docente ed amministrativo dell’Ateneo, i Dirigenti pubblici e privati e chiunque sia interessato alla tematica.