fbpx

Precari, Oliverio: “passi avanti grazie alla delegazione parlamentare del Pd calabrese”

Mario Oliverio“Esprimo soddisfazione per la notizia della registrazione, da parte della Corte dei conti, del decreto relativo alla contrattualizzazione degli lsu/lpu calabresi. L’invito che adesso rivolgo ai ministeri della Pubblica amministrazione e del Lavoro è quello di accelerare con l’emanazione di una specifica circolare con la quale si chiederà agli enti utilizzatori calabresi il numero di lavoratori interessati dal provvedimento”. È quanto afferma in una nota Mario Oliverio, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione.

“Il risultato raggiunto – prosegue Oliverio – è il frutto dell’intensa attività portata avanti dalla delegazione parlamentare calabrese del Partito democratico. Ciò dimostra che il Pd è davvero vicino alle istanze del mondo del precariato e non si ferma agli slogan. Oggi sono i fatti a parlare”.

“Nel corso degli anni in cui sono stato presidente della Provincia di Cosenza – conclude il candidato del centrosinistra – ho proceduto alla stabilizzazione di tutti i precari dell’ente. Per quanto ci riguarda, sin dal giorno dopo le elezioni, continueremo ad assicurare tutto il nostro impegno affinché su questa vicenda l’attuale governo porti a compimento un percorso di giustizia ed equità sociale”.