Parco Nazionale della Sila: da giovedì il primo blog tour nel territorio

StrettoWeb

silaArriva il primo blog tour nel Parco Nazionale della Sila: il via è previsto per il prossimo 6 novembre, con l’hashtag ufficiale #welikesila.

Il tutto è stato organizzato dall’Ente Parco, in collaborazione con l’Associazione “We like Sila”, con lo scopo principale di promuovere il territorio silano attraverso un viaggio che vari blogger compiranno realmente e poi racconteranno sui propri spazi virtuali.

Un gruppo di blogger, infatti, visiterà alcuni dei posti più significativi della Sila, partendo dalla Sila Grande fino a quella piccola, trattando temi che vanno dalla natura, alla cultura, alla gastronomia, alle tradizioni e alle attività creative. Il contenitore dell’esperienza del blog tour, www.welikesila.com, racconterà i tanti eventi e le attività in programma, fra cui percorsi nei Centri visita del Parco Nazionale della Sila (Cupone e Antonio Garcea), visite in centri storici e musei del Parco (a San Giovanni in Fiore, Zagarise e Taverna), degustazione di prodotti tipici e incontri con l’artigianato locale.

I contenuti multimediali saranno rintracciabili online, lo spazio virtuale dove i blogger specializzati in travel, food e foto, basandosi sull’esperienza vissuta, renderanno nota a tutti la bellezza della Sila, sia naturale che culturale, promuovendo, così, un turismo sostenibile, ecologico e responsabile, in un territorio che ben si adatta ad uno stile di vita sano.

Una forma di comunicazione del tutto innovativa, quella messa in atto dal Parco Nazionale della Sila, rivolta ad un target giovanile e finalizzata a creare un’immagine più dinamica del territorio.

Condividi