Palermo: musica, ritorna al Teatro Massimo il maestro Daniel Oren domenica 30 Novembre

StrettoWeb

orenIl maestro Daniel Oren torna a Palermo, all’Orchestra del Teatro Massimo per un concerto della Stagione Sinfonica, la prossima domenica 30 novembre alle ore 17:30, con un programma interamente dedicato a due celebri pagine di Ludwig van Beethoven: il Concerto per violino in Re maggiore op. 61 e la Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92. Il solista sarà il trentenne violinista israeliano Itamar Zorman, vincitore del prestigioso Concorso Cajkovskij nel 2011.

“Sarà un concerto bellissimo grazie anche alla presenza di Itamar Zorman – spiega Daniel Oren – eseguire pezzi molto celebri come questi di Beethoven ci spinge a cercare sempre qualcosa in più che penso provenga non solo dal fare tutte le note alla perfezione ma dall’espressività. Zorman è un violinista dalla tecnica fantastica ma il suo vantaggio è cercare nella musica quello che voglio pure io: l’anima e il sentimento“.

Erano dodici anni che non venivo a Palermo per un’opera – aggiunge – ma portavo con me il ricordo di un pubblico meraviglioso e il lavoro con orchestra, coro e tutti i componenti del teatro fatto sempre in un’atmosfera bellissima.”

Condividi