fbpx

Un olio che aderisce all’insalata come un gel? Si è Gel-Oil in gara alla finale nazionale di Sassari sulle start up

gel oilUn olio che non cola, come se fosse un gel. Ecco appunto in cosa consiste il Gel-oil. Realizzato dal laboratorio di Reologia del DIMES dell’Università della Calabria è un nuovo prodotto alimentare che di recente ha suscitato molto interesse mediatico sia in Italia che all’estero.

Le ragazze del team che ha studiato e brevettato Gel-oil hanno detto che sono arrivate moltissime richieste e manifestazioni di interesse perfino dalla Cina e dall’America, dove alcune industrie agroalimentari sarebbero interessate ad avere e commercializzare il prodotto immediatamente.

Per la sua composizione, se si versa Gel-oil in una vaschetta di insalata, sul fondo non restano depositi di olio come spesso accade con le insalatiere. Questo succede perché Gel-Oil aderisce perfettamente alle foglie di insalata conferendo un sapore estremamente “mediterraneo”.

Gel-Oil rappresenterà la Calabria alla finale delle StartCUP italiane in programma il 4 dicembre a Sassari, e per chi volesse votare il progetto potrà farlo tramite il social network mettendo un mi piace sulla pagina facebook del PNI sulla scheda GEL-OIL.