Officina Calabria sostiene Giordano (Pd) alle regionali

StrettoWeb

“Nell’ambito di una riunione degli iscritti e dei candidati alle recenti elezione comunali, il movimento Officina Calabria nel valutare l’esito del voto , ha riaffermato  la piena soddisfazione per la vittoria della coalizione con il candidato a sindaco Giuseppe Falcomatà e il raggiungimento del quorum da parte della lista promossa dallo stesso movimento che ha permesso di eleggere un rappresentante in seno al nuovo consiglio comunale. L’affermazione così forte della coalizione di centrosinistra , evidenzia Officina Calabria, da un lato punisce sonoramente il “modello Reggio” dall’altro carica di responsabilità la nuova classe dirigente che dovrà risollevare dalle macerie una intera comunità. I presupposti per una rinascita e una nuova primavera reggina vi sono tutti così come la capacità di governance sulle  sfide, prima fra tutte la costituenda città metropolitana, che la nuova amministrazione a guida Falcomatà dovrà affrontare .

Gli aderenti hanno ripercorso l’iter della preparazione della lista che ha visto l’unione di Officina Calabria con l’associazione del  candidato a sindaco  alle primarie cittadine  durante le quali era stato  sostenuto. Tale scelta è nata anche da un percorso di coerenza e continuità promosso dal consigliere regionale Giuseppe Giordano.

Nonostante i tempi ristretti il risultato elettorale ha premiato l’impegno del movimento Officina Calabria che ha permesso con i suoi venticinque candidati di raggiungere il quorum, benché tale contributo fondamentale non sia stato riconosciuto proprio da chi è risultato eletto con lo specifico intento  di negare la realtà dei fatti. A conferma di ciò si è assistito a dichiarazioni di natura contabile che  sicuramente poco hanno a che vedere con i principi basilari  della matematica, atteso che il novello Euclide  ha omesso di evidenziare che i voti dei candidati della sola associazione Cambiare Reggio Cambia sarebbero stati insufficienti  per il risultato.

Il Movimento, poi, a conferma di una solidità e continuità nell’impegno politico, ha rinnovato  il pieno appoggio al candidato  alle elezioni regionali Giuseppe Giordano .L’esponente del Partito Democratico ha registrato la piena vicinanza degli iscritti e di tutti i candidati del Movimento il quale nel corso dei lavori si è determinato  per il futuro  di implementare le varie aree tematiche attraverso il coinvolgimento di personalità della cultura e della politica;ciò anche per offrire un valido contributo al nuovo governo comunale e regionale .

In questa ottica tutti i 25 candidati dell’associazione “Officina Calabria” hanno ribadito l’impegno ed il sostegno alla campagna elettorale  del candidato Giuseppe Giordano, all’insegna della trasparenza e del dialogo per far crescere una politica nuova  che possa avvicinare i giovani,le  donne e gli anziani, alimentando  speranze e  partecipazione”.

Condividi