Il ministro Lorenzin sarà a Palmi il 17 novembre

StrettoWeb

L.elettorale: Lorenzin, siamo su giusto percorsoIl Ministro della Salute Beatrice Lorenzin visiterà la Città di Palmi il 17 novembre alle ore 12.00”. Ad annunciarlo il Vicesindaco ed Assessore alla Sanità Giuseppe Saletta.

La visita del Ministro – afferma Salettami gratifica e dimostra che gli appelli e gli inviti da me formulati pochi giorni fa non sono caduti nel vuoto. Intendo, in questo senso, ringraziare Denis Nesci, componente della Direzione Nazionale del Nuovo Centro Destra, da sempre vicino al Ministro Lorenzin. L’attenzione dell’Amministrazione alla tutela della Salute è evidente: è noto, del resto, quanto si è fatto sin dal 2012, con l’apertura e la riqualificazione del Punto di Primo Intervento, il rinnovo e l’informatizzazione della Camera Iperbarica, l’acquisto di defibrillatori destinati agli Uffici Giudiziari ed alla Casa Circondariale di Palmi. Sull’Ospedale della Piana non intendiamo retrocedere di un passo: come sempre ci vogliamo porre accanto ai nostri concittadini ed agli abitanti dell’area pianigiana, strategica per la Calabria e per tutto il Meridione, per gridare con forza la necessità di conoscere tempi certi per l’inizio dei lavori. Allo stesso tempo intendo rivolgermi a tutte le forze politiche in campo, affinché nessuno osi strumentalizzare la questione Ospedale in vista delle elezioni regionali. La sanità è e deve essere una priorità, distante da logiche di appartenenza”.

Sul punto è intervenuto anche il Consigliere Comunale Antonio Papalia, che ha dichiarato: “Il Consiglio Comunale di Palmi, spesso diviso su molte questioni, si è sempre ritrovato unito e coeso sulla vicenda Ospedale. Sono certo che la visita del Ministro non sarà una passerella: per questo confido nella serenità di tutti i Consiglieri, con la certezza che l’intervento della Lorenzin sarà apprezzato da tutte le forze politiche”.

Il Ministro sarà ricevuto dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale a Palazzo San Nicola e, successivamente, si recherà sui luoghi in cui sorgerà l’Ospedale della Piana.

Condividi