Messina: si cercano volontari per Expo 2015

StrettoWeb

volontariatoVolontari per Expo 2015: il Cesv Messina ha aderito al programma nazionale a cura di Csvnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato. Anche per quanto riguarda il territorio messinese, si può dunque diventare volontari registrandosi sul sito http://volunteer.expo2015.org/it.

Gli aspiranti volontari di Messina e provincia saranno poi contattati dal Centro Servizi per il Volontariato Messina, che effettuerà una prima selezione. I referenti del progetto per il Cesv sono Ennio Marino (componente del Direttivo) e Maria Angela Filocamo (segreteria Cesv).

Expo deve ricevere le liste dei volontari selezionati entro massimo 45 giorni prima del periodo di servizio (maggio-ottobre 2015). Le candidature si chiuderanno al momento dell’esaurimento dei posti e, massimo, entro 2 mesi dall’impegno.

Si può scegliere, sul sito, il periodo di riferimento (dal 30 aprile al 31 ottobre 2015) per svolgere l’azione volontaria (https://expo2015.mua.hrdepartment.com/hr/ats/JobSearch/viewAll?change_user_language=2).

“Expo 2015 S.p.A.”, organizzatore dell’evento, ha il mandato di coinvolgere i cittadini garantendo la partecipazione attiva anche tramite forme di volontariato. La rete nazionale dei Centri Servizio per il Volontariato è quindi parte attiva di questo progetto. In particolare, il Programma Volontari per Expo Milano 2015 ha come scopo principale quello di permettere a tutti i cittadini, italiani e non, di attivarsi nell’accoglienza e supporto per i visitatori e i partecipanti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, dando un chiaro messaggio di integrazione, universalità e solidarietà.

Per informazioni: Centro Servizi per il Volontariato Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it  e www.comunitasolidali.org, mail csv4expo@cesvmessina.it

Condividi