Messina, i dettagli sulla viabilità in occasione della Commemorazione dei defunti

StrettoWeb

Il Gran Camposanto ed i cimiteri suburbani rimarranno aperti anche oggi, domenica 2, dalle 8 alle 17. All’ingresso del Gran Camposanto, a chiusura dell’orario di visita, alle 16.45, i trombettieri del Reparto Comando e Supporti Tattici “Brigata Aosta” intoneranno il “Silenzio”. E’ vietato l’accesso al Gran Camposanto a tutte le autovetture private autorizzate, anche se munite di pass per i soggetti diversamente abili. Nelle strade adiacenti il Gran Camposanto, per una migliore fluidificazione del traffico veicolare, sono state disposte limitazioni viarie.

Sino alle 19 di oggi, domenica 2, vigeranno il divieto di sosta in via Del Santo, dai numeri civici 36 al 68, su entrambi i lati della carreggiata, e dal n. 328, sino al ponte ferroviario, sul lato monte della carreggiata; il divieto di transito in vicolo S. Cosimo, consentendo la circolazione ai mezzi delle Forze di Polizia e di soccorso, ai residenti, ad alcuni mezzi dell’Enel, ai taxi ed ai mezzi autorizzati muniti di contrassegno; sarà inoltre vietata la sosta in via Catania, per un tratto di 10 metri, rispettivamente a nord e a sud dell’ingresso principale del Gran Camposanto, ad eccezione dei due stalli da adibire alla sosta dei taxi e delle ambulanze; e sino alle 18 sarà consentito il senso unico di marcia, monte-valle, in via I Baglio.

In considerazione dell’enorme affluenza al Gran Camposanto, l’Amministrazione comunale, per venire incontro alle esigenze dei cittadini e sensibilizzarli ad un maggiore utilizzo dei mezzi pubblici e dei parcheggi, ha disposto l’accesso definitivo dal viale San Martino al parcheggio Zaera Sud, che anche oggi è gratuito.

La linea tranviaria è stata aumentata, garantendo sino alle 19 una frequenza di 15 minuti. Pertanto gli utenti provenienti dalla zona nord, che si recano al Gran Camposanto, giunti al capolinea dell’Annunziata, potranno proseguire con il tram fino alla fermata di villa Dante, oppure dal Cavallotti avranno l’opportunità di usufruire delle  linee l (Altolia), 2 (Giampilieri), 6 (S. Stefano Briga), 9 (Larderia), 10 (Zafferia-Mili S.Pietro), 12 (S. Filippo Inf.-S. Lucia), 14 (CEP) e 15 (VilIaggio Unrra). Gli utenti provenienti dalla zona sud, giunti alla fermata in prossimità dei locali della Gazzetta del Sud, potranno utilizzare il servizio tranvia (capolinea Zir) con frequenza ogni 15 minuti oppure proseguire con lo stesso autobus fino alla fermata di via S. Cosimo. La linea 82 (cimitero Granatari) effettua il servizio anche oggi.

Condividi