fbpx

I rappresentanti dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo ricevuti a Instanbul per promuovere i due porti siciliani

instanbulI rappresentanti dell’Autorità Portuale di Messina e Milazzo, a Istanbul per partecipare con i florovivaisti messinesi al FlowerShow Turkey, sono stati ospitati oggi nella sede dell’Associazione degli Armatori Turchi per un incontro operativo finalizzato alla promozione dei due porti siciliani.
Nell’ambito del progetto finanziato con i fondi Export Sud e gestito dall’Agenzia ICE, affiancata dall’Università di Roma La Sapienza, l’Autorità Portuale ha presentato le proprie infrastrutture, i servizi e i punti di forza strategici dei due porti di competenza, insieme all’attuale interscambio commerciale tra Sicilia e Turchia. Il vice presidente degli armatori turchi ErolYücel, il segretario generale, Hakan Ünsaler, e M. Ziya Kalkavan, del consiglio di amministrazione, hanno manifestato vivo interesse confermando l’importanza degli scambi già esistenti con la Sicilia e il ruolo strategico dei porti di Messina e Milazzo in relazione ai traffici turchi diretti al bacino ovest del Mediterraneo.

Nella foto da sinistra: Maurizia Longo e Maria Cristiana Laurà dell’Autorità Portuale di Messina, Andrea Campagna del CTL – Università di Roma La Sapienza, Francesca Lanza dell’ICE, Anna Di Tucci del CTL.