fbpx

Elezioni Regionali Calabria, i “Socialisti Uniti” sostengono Nicola Irto

Nicola Irto PdLa Federazione “Socialisti Uniti – Psi” Reggio Calabria rende ufficiale il suo appoggio al candidato Nicola Irto per le elezioni regionali che si terranno in Calabria.

“Dopo attenta riflessione sullo scenario politico regionale e il ruolo che Reggio Calabria dovrà rivestire all’interno della prossima amministrazione, i “Socialisti Uniti Psi”, dopo aver rinunciato a correre con un proprio candidato alle consultazioni elettorali di domenica prossima, formalizzano ufficialmente il loro sostegno al candidato del Partito democratico, Nicola Irto, ribadendo il proprio impegno nella coalizione guidata da Mario Oliverio” si legge in un documento della Federazione.

“L’esponente del Pd – spiegano i Socialisti Uniti – pur rappresentando per dati anagrafici il rinnovamento auspicato nella classe dirigente calabrese, ha già dato ampiamente prova delle sue capacità politiche prima come consigliere comunale di minoranza al Comune di Reggio Calabria, poi ricoprendo il delicato incarico di vicesegretario regionale del suo partito, carica da cui si è responsabilmente dimesso una volta indicato tra i candidati nel collegio Sud”.

“Un senso di responsabilità che ci ha definitivamente convinti della bontà della scelta. Il sostegno dei “Socialisti Uniti” nei confronti di Nicola Irto si è già concretizzato dalle scorse settimane con le iniziative tenute nel salone Irssec di Bova Marina domenica scorsa e, in precedenza, sia sul versante Tirrenico che nella Locride. Mercoledì prossimo, alle ore 10 nei locali federativi di via Osanna n°39, il coordinamento provinciale dei “Socialisti Uniti”, insieme al candidato Irto, incontrerà gli elettori”. 

“Tale scelta – si legge in conclusione – quella di sostenere un candidato del Partito Democratico, si inquadra all’interno di una riflessione più ampia iniziata già da parecchi mesi e che ha visto, in ultimo, la candidatura dell’avvocato Gianpaolo Catanzariti al consiglio comunale nella lista “Reset” a sostegno del sindaco Giuseppe Falcomatà e della coalizione di centrosinistra. Il percorso intrapreso vedrà ancor di più, nei prossimi mesi, i “Socialisti Uniti” all’interno della discussione su programmi e percorsi utili a far uscire fuori dal pantano la Regione Calabria”.