Catania, lotteria Unicef per la lotta alla mortalità infantile

StrettoWeb

UnicefGrande fermento tra i volontari UNICEF del Comitato Provinciale di Catania, per l’avvicinarsi del 5 dicembre, data in cui si provvederà al sorteggio dei 300 premi della 1a Lotteria organizzata a sostegno della Campagna UNICEF per la lotta alla mortalità infantile: “Vogliamo ZERO”.

L’obiettivo dell’iniziativa, ambizioso ma possibile, alla quale hanno aderito 30 donatori, tra artisti, artigiani, aziende di vari settori e importanti negozi della città e dei comuni dell’hinterland, consiste nel vendere i 10.000 tagliandi che sono stati stampati per l’occasione e in gran parte già venduti ad appena 2,50 ciascuno e consegnare all’UNICEF l’intero ricavato.

Pensate a quanti bambini sarà possibile salvare la vita, sottolineano i volontari UNICEF!

Poco più di due anni fa, in media, ogni giorno, soprattutto in Africa e in Asia, 22.000 mamme piangevano la fine dei loro piccoli, che non avevano ancora compiuto cinque anni d’età, dovuta non a cause accidentali o a malattie incurabili ma a banali patologie, facilmente prevenibili e curabili, come la malaria, il morbillo, la malnutrizione e le conseguenze della mancanza di acqua potabile.

Oggi, quel numero, seppure ancora troppo elevato, è già sceso ad una media di 17.000 e non possiamo arrenderci proprio ora, affermano i volontari dell’UNICEF, rilanciando l’appello: “Noi, insieme a te, vogliamo arrivare a ZERO!”

L’estrazione dei tagliandi avrà luogo il 5 dicembre 2014 alle ore 16 presso la sede provinciale UNICEF di Catania, in via Montesano 15, alla presenza di due incaricati appositamente nominati dal Sindaco. I numeri estratti saranno pubblicati, con la descrizione dei premi, sul sito www.unicef.it/catania

Sono disponibili gli ultimi tagliandi. Per info UNICEF 095320445 – via Montesano, 15 (nei pressi della Prefettura).

Condividi