Buon compleanno Alfredo Auspici! “Chisti simu” per farti gli auguri!

StrettoWeb

Oggi è il compleanno di una delle due “star” del programma televisivo “nostrano”, “Chisti Simu”, Alfredo Auspici, che ormai dal 1998 va in onda con il fedele compagno e amico di sempre, Francesco Polimeni.

Due “burloni” si sono sempre definiti Auspici e Polimeni, due amanti della propria terra, la Calabria, Reggio, ma soprattutto due tifosi sfegatati della Reggina, una squadra che seguono con passione fin dall’infanzia e che hanno reso una protagonista dei loro “sketch” (insieme all’indimenticabile nonna Maria). Con la loro ironia e spontaneità sono riusciti a fare di un programma televisivo una “reale” vetrina che mostra i veri “volti” della gente, i problemi che la nostra terra sta passando, analizzandoli in chiave ironica, ma pur sempre “reale”.

Chisti Simu”, non poteva essere un titolo più azzeccato per “incorniciare” una realtà come la nostra, in cui ci troviamo a dire con schiettezza, “questi siamo noi”, con i nostri pregi e i difetti correlati.

Il divertimento, ecco un’altra caratteristica che contraddistingue Auspici e Polimeni, un tipo di divertimento genuino, che con poche battute riescono a trasmettere ai telespettatori che li seguono ormai da anni.

Ma oggi, almeno per un momento, rendiamo un omaggio speciale ad uno dei due “burloni” di Reggio, un reggino doc, uno di noi, e auguriamo Buon compleanno ad Alfredo Auspici!

[Con l’occasione porgiamo gli auguri anche all’altro noto “burlone” reggino, Francesco Polimeni, che ha “spento le candeline” ad ottobre…anche se in ritardo Buon compleanno Francesco Polimeni!!!]

Condividi