fbpx

AnciSicilia “piena solidarietà al sindaco Bianco aggredito stamattina”

sindaco di Catania Enzo BiancoL’AnciSicilia condanna il vile gesto ed esprime solidarietà ad Enzo Bianco che, questa mattina, è stato aggredito sotto casa.

“Ci troviamo nuovamente di fronte all’ennesimo atto intimidatorio ai danni di un amministratore. La nostra Associazione si oppone con forza a ogni forma di prevaricazione, nella speranza che tutti gli amministratori siano sempre in grado di svolgere nella maniera più serena possibile, un compito complesso e impegnativo”.

Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, che aggiungono: “Nei confronti di questo preoccupante atto intimidatorio tutti noi nutriamo sentimenti di rabbia che, però, non cancellano la voglia di fare crescere le città nel pieno rispetto delle leggi. Per questo motivo continueremo a collaborare con le forze dell’ordine testimoniando l’impegno di tutti i sindaci che, ogni giorno, lottano per affermare i valori di trasparenza e legalità contro la criminalità mafiosa”.