fbpx

Due amici messinesi perdono la vita in un tragico incidente d’auto nel padovano

Ambulanza 234Due ragazzi della provincia di Messina, Enzo Casablanca, 35 anni di Savoca e Federico Andò, 37 di S. Teresa di Riva hanno perso la vita sull’A4 Padova-Brescia in un incidente stradale. Un’auto a tutta velocità li ha tamponato mentre erano fermi a bordo della loro auto in sosta in una piazzola.

Un impatto violentissimo, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, tanto che le due autovetture sono rimaste incastrate. Le due comunità di Savoca e S. Teresa sono sotto choc come le rispettive famiglie dei due amici siciliani. Intanto la magistratura di Padova ha disposto accertamenti clinici sull’uomo che ha investito i giovani, si tratta di un albanese da verificare se al momento dell’impatto fosse sotto effetto di alcol o stupefacenti; al contempo è stata disposta l’autopsia sulle due vittime.

Oggi i familiari dei ragazzi sono già a Padova ed attendono le decisioni del magistrato per potere riportare a casa i loro congiunti. L’incidente è avvenuto attorno alle 15 di sabato scorso, 8 novembre, dopo l’area di servizio di Limenella, a Rubano in provincia di Padova. Federico lascia moglie, e due bambini piccoli, mentre ed un terzo era in arrivo per gennaio.