La torta al cioccolato ricoperta di panna e smarties è la più amata dai bambini

StrettoWeb

La torta al cioccolato con panna e smarties è amatissima dai piccoli ma anche dai grandi. E’ spesso utilizzata come torta di compleanno. Resa coloratissima dagli smarties, praline al cioccolato in vendita nei negozi, può essere riempita con crema o panna in base ai gusti.

Ingredienti

-Zucchero 300 gr

-Burro 125 gr

-Farina 200 gr

-Uova: 4

-Fecola di patate 40 gr

-Cacao amaro 50 gr

-Lievito 1 cucchiaino

-panna da montare fresca 1 litro

-succo di pera

-smarties

Iniziate lavorando con una frusta i tuorli d’uovo con lo zucchero? e aggiungete 3 cucchiaini di acqua fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.?? Sciogliete il burro a fuoco lento e aggiungetelo al composto di uova e zucchero. Unite la farina setacciata, la fecola, il cacao e il lievito.? Montate a neve gli albumi con un? cucchiaino di zucchero e uniteli all’impasto. Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato??, e infornate per un’ ora nel forno a 180° C.?? Sfornate e fate raffreddare.

Per realizzare la torta alla panna, tagliate in due la torta al cioccolato. A parte montate la panna e bagnate le fette di torta al cioccolato con del succo di pera. Mettere adesso la panna tra gli strati di torta e all’esterno, o in alternativa crema pasticcera all’interno e panna fuori. Usate una spatola per livellare la panna su tutta la torta. Adesso applicate gli smarties a piacimento.

Se volete una torta più alta. fate due torte al cioccolato da ricoprire con panna con e smarties.

 

Condividi