E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico che “commenta positivamente l’approvazione di quasi tutti i punti all’ordine del giorno, tranne alcuni, proprio in ragione della sopravvenuta mancanza del numero legale”.
“Fra i diversi provvedimenti che hanno ottenuto il placet dell’Assemblea – sottolinea il Presidente – voglio menzionare lo stanziamento di risorse da destinare agli emodanneggiati nonché al pagamento di alcune mensilità stipendiali arretrate ai lavoratori del Servizio di sorveglianza idraulica forestale. Ed ancora, una proposta di legge ‘Omnibus’ per l’agricoltura – molto attesa da un comparto che si rivela sempre più decisivo per lo sviluppo economico della nostra terra – ed infine la nomina dei Revisori dei Conti della Giunta e del Consiglio”.
“Tutti provvedimenti significativi ed attesi che – conclude Francesco Talarico – daranno sollievo a tanti calabresi che vivono situazioni di disagio e difficoltà, assicurando risposte immediate e concrete ad emergenze e bisogni inderogabili e gettando le basi per il lavoro futuro di quanti saranno chiamati ad amministrare la Regione nella prossima legislatura”.