fbpx

Sinistra per Reggio a Piazza Camagna, Falcomatà: “ricostruire rapporto con cittadini”

Falcomatà a Piazza Camagna con Sinistra per ReggioSi è svolta a Piazza Camagna la conferenza programmatica della lista “SINISTRA per REGGIO”. “L’importante iniziativa – si legge in una nota della lista – è stata caratterizzata dalle idee progettuali della lista esposte dai candidati, i quali sono stati gli assoluti protagonisti della manifestazione che è stata conclusa dal brillante ed entusiasmante intervento del candidato Sindaco Giuseppe Falcomatà.

Dopo l’introduzione di Ivan Tripodi, segretario cittadino del Pdci, il quale ha lanciato un accorato appello agli elettori reggini per voltare definitivamente pagina dopo il tragico “modello Reggio” che ha raso al suolo la città e per ricostruire una nuova Primavera con Giuseppe Falcomatà, la parola è passata, con una formula assolutamente innovativa e coinvolgente, alle donne e agli uomini candidati di “SINISTRA per REGGIO”..

Infatti, i candidati, a turno, hanno letto il programma amministrativo della lista, arricchendo il dibattito con considerazioni soggettive e proposte volte a ripensare il futuro della città.

Si è trattato di un vero e appassionato atto d’amore che tutte le candidate e tutti i candidati hanno dimostrato nei confronti di Reggio.

Donne e uomini, poveri di soldi e finanziatori, ma ricchissimi di idee e progetti, che si sono messi in gioco e, con grandissimo entusiasmo, si stanno sacrificando solo e semplicemente per trasmettere un messaggio di speranza a tutti i reggini.

Più forte sarà il risultato di “SINISTRA per REGGIO” più agevole sarà il lavoro amministrativo che dovrà compiere Giuseppe Falcomatà.

Tutti gli interventi, all’unisono, hanno messo in evidenza la necessità di un forte e tangibile successo elettorale di “SINISTRA per REGGIO” che potrà rappresentare un punto di riferimento, certo e credibile, per l’affermazione della legalità e della lotta contro la ‘ndrangheta e le sue pesanti infiltrazioni che, bisogna ricordarlo, hanno provocato lo scioglimento per mafia del Comune.

Prima delle conclusioni di Giuseppe Falcomatà, ha preso la parola Lorenzo Fascì, segretario provinciale del Pdci, il quale ha spronato i candidati e i simpatizzanti ad utilizzare questi ultimi giorni per portare, casa per casa, il messaggio di speranza e di rinnovamento rappresentato dal progetto programmatico di rottura e discontinuità elaborato dalla lista “SINISTRA per REGGIO”.

Il candidato Sindaco Giuseppe Falcomatà ha concluso la bella serata con un bellissimo e pacato intervento che ha messo in evidenza la necessità di lavorare per ricostruire un rapporto fecondo con i reggini, ormai sfiduciati da tanti anni di pessima amministrazione. Una futura amministrazione che dovrà garantire servizi efficienti e tutelare concretamente le fasce più deboli della società“.

Infine, Giuseppe Falcomatà ha dato appuntamento alla città per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale del centrosinistra che si terrà venerdì alle ore 18.00 a Piazza Duomo (o, in caso di maltempo, al cinema Odeon).