Scomparsa di Paolo Letizia: in corso operazione della DIA di Napoli

StrettoWeb

dia-3La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli sta eseguendo, su disposizione della locale Procura della Repubblica d.d.a.,  una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal g.i.p. distrettuale nei confronti di vari esponenti, attualmente detenuti, del  vertice  del clan dei casalesi.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito delle nuove risultanze investigative che hanno ricostruito le vicende relative al rapimento ed alla soppressione del giovane Paolo Letizia avvenuta la sera del  19 settembre del 1989.
Il giovane casalese venne eliminato in un momento di massima recrudescenza della pulizia etnica che il clan dei casalesi, nato dopo l’eliminazione di bardellino antonio, stava conducendo nei confronti degli affiliati rimasti fedeli ai parenti di quest’ultimo.
Le nuove indagini fanno ora luce sulla scomparsa e sugli autori che, per oltre venticinque anni, nonostante gli accorati e ripetuti appelli dei familiari più stretti sui principali mezzi di informazione nazionale, non erano ancora stati individuati.

Condividi