Rossano (CS), lavori all’acquedotto Macrocioli: disagi nella zona est

StrettoWeb

Lavori urgenti di riparazione sull’addutrice DN300 dell’acquedotto Macrocioli in contrada Nubrica. Per le prossime  ore previsti disagi in parte dello Scalo e a Sant’Angelo e nelle contrade a est del territorio comunale: Amica, Zolfara e Fossa. Operai comunali e della Sorical a lavoro per riparare un guasto, ancora una volta non preventivabile. Appello agli utenti affinché preservino le risorse idriche incamerate nei serbatoi. In caso di necessità, rimane attivo il servizio sostitutivo autobotte.

È quanto fanno sapere i responsabili del Settore Lavori pubblici e del Servizio idrico che già dalle prime ore di stamani (lunedì 27 ottobre 2014), dopo aver ricevuto la comunicazione di intervento della Società risorse idriche calabresi, sono a lavoro per ripristinare il regolare deflusso dell’acqua.

Il guasto è stato individuato sull’adduttrice DN300 dell’acquedotto Macrocioli-Trionto, di proprietà della Sorical, all’altezza di contrada Nubrica  e sono stati subito avviati i lavori di ripristino. L’intervento tecnico, pertanto, potrebbe causare disagi nella regolare erogazione del servizio idrico in tutta la zona est del territorio comunale, allo Scalo e e nelle contrade. Si dovrebbe ritornare alla normalità già nella mattina di domani (martedì 28 ottobre).

Si fa appello agli utenti che stanno subendo il disservizio di preservare, ove presenti, le risorse idriche incamerate nei serbatoi.  Gli uffici comunali hanno predisposto il servizio autobotte che potrà essere richiesto, in caso di necessità, contattando l’ufficio della Protezione civile allo 0983.514185 oppure il Comando della Polizia Municipale allo 0983.520636.

L’Amministrazione comunale scusandosi con i cittadini per i disagi sopraggiunti nella regolare erogazione del servizio idrico, precisa che questo ennesimo guasto non dipende dalla gestione e manutenzione dell’impianto che, viceversa, è garantita quotidianamente.

Condividi