Roccella (Rc), scoperti 33 chili di droga

StrettoWeb

cannabis-2-150x150Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica, nella giornata di sabato 11 ottobre,  su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro, provvedeva ad effettuare un sequestro penale di circa 33 kg di marijuana.
L’operazione è scattata a seguito di segnalazione effettuata da un diportista intorno alle ore 11.30, che contattava la Sala Operativa della Guardia Costiera di Roccella Jonica via VHF. Il diportista che navigava verso Sud a bordo della propria nave da diporto, a circa 10 miglia dalla costa, riferiva di aver ritrovato alla deriva un pacco dal contenuto sospetto, verosimilmente sostanze stupefacenti.
L’unità da diporto veniva fatta immediatamente dirigere verso il porto di Roccella Jonica dal quale veniva disposta l’uscita di una dipendente motovedetta che si affiancava all’imbarcazione e prendeva in consegna il pacco rinvenuto alla deriva.
Dai successivi rilievi la sostanza illecita risultava essere del tipo “marijuana”, suddivisa in 20 confezioni di peso variabile. Si procedeva, pertanto, ad effettuare il sequestro penale di quanto rinvenuto.

Condividi