Missione compiuta, dunque. Quarto successo consecutivo in cassaforte e vetta della classifica confermata, almeno per 24 ore in solitaria, in attesa dei risultati odierni di Cefalù e Cosenza.
Pronti e via e i reggini fanno capire subito ai siciliani l’aria che tira piazzando un 10-0 di parziale siglato interamente dal duo Warwick/Carnazza. I “baby” terribili di coach Romeo reagiscono e impattano sul 17 pari grazie a una tripla dell’ispirato Pandolfi. Ma è solo un fuoco di paglia. Da li in poi, infatti, non ci sarà più storia. La Vis prende decisamente il comando delle operazioni e dà spettacolo su entrambi i lati del campo, trascinata da un Zampogna in versione “monstre”.
Nella ripresa Grasso e compagni si limitano a gestire senza forzare i ritmi. I locali perdono per espulsione coach Romeo (doppio tecnico alla panchina) e Albana (doppio fallo antisportivo), ma riescono ugualmente a tenere il campo con dignità e a contenere il passivo entro limiti accettabili.
Alla fine lo sportivissimo pubblico siciliano riversa applausi per tutti, vincitori e vinti. Il dg Di Bernardo gongola raggiante a fine match. Il poker sul tavolo del campionato è servito…
Questo il tabellino della gara:
Centro Convenienza S. Filippo del Mela – Vis Reggio Calabria 66-91
(19-28, 28-57, 45-72)
Centro Convenienza S. Filippo del Mela: Carpinteri 14, Pandolfi 9, Albana 14, Luzza 16, Laganà 11, Pauleso, Rizzo, Kipa 2, Colica, Romeo, N.E. Allenatore: Romeo. Assistente: Calderone.
Vis Reggio Calabria: Zampogna 16, Grasso 14, Carnazza 12, Pellegrino Yasakov 16, Warwick 16, Barrile 2, Tramontana 8, Viglianisi 7, Di Dio. Allenatore: D’Arrigo. Assistente: Cugliandro.
Arbitri: Ferrara di Ragusa e Giunta di Ragusa.