fbpx

Reggio, dal 16 dicembre l’evento “Landscapes in-progress”. Il bando

locandinaLandscapes in-progress è un evento culturale in continuità con il progetto di ricerca THE THIRD ISLAND AG’64’94’14 del fotografo Antonio Ottomanelli sulla Calabria, proposto alla XIV Biennale Internazionale di Architettura di Venezia sezione Monditalia, si terrà a Reggio Calabria dal 16 dicembre 2014.

L’evento fa parte di una rassegna più ampia programmata a Reggio Calabria da ottobre 2014 a maggio 2015, concepita come un Link che continua a raccontare la Calabria attraverso l’intreccio di diversi linguaggi dell’arte e della comunicazione: architettura, cinema, letteratura, fotografia. Il Dipartimento Architettura e Territorio – dArTe dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è partner dell’iniziativa con un’azione di consulenza e di promozione di eventi.

La call è finalizzata alla selezione di studi e riflessioni progettuali condotte in sede di tesi di laurea, esperienze didattiche, concorsi di progettazione e di idee e ricerche accademiche o professionali sul tema della Città Metropolitana di Reggio Calabria. La partecipazione alla mostra e alla pubblicazione all’interno del catalogo è gratuita.

A questo link il bando completo: http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/13413/landscape-in-progress-online-call-for-paper