Reggio, Borrello (Forza Italia): “Potenziare il servizio di trasporto da e per l’Università” [FOTO]

/
StrettoWeb

borrello“Le difficoltà della società A.T.A.M. non sono solo di ordine economico ma si manifestano in modo drammatico anche con i tanti disservizi che l’utenza e soprattutto le fasce più deboli devono sopportare. In particolare mi riferisco al servizio di collegamento da e per l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria”.

Così una nota stampa di Pietro Borrello (Forza Italia), che continua:

“Da un incontro, infatti, che ho avuto con i rappresentanti degli studenti del Dipartimento di Agraria ho colto il malessere che gli stessi mi hanno espresso nel constatare che le due linee del servizio pubblico locale e in particolare la 27 e la 28 sono assolutamente insufficienti per consentire un utilizzo efficiente e garantire il sacrosanto diritto allo studio. Il rischio non è solo quello di rendere difficoltoso l’accesso alla struttura universitaria ma anche, ed è cosa di non poco conto in un momento di difficoltà economica, quello di vanificare i sacrifici che le famiglie stanno affrontando nel consentire ai propri figli, in particolare ai fuori sede, un dignitoso iter formativo.

Mi appello, pertanto – conclude Borrelloal management dell’A.T.A.M. affinché si intervenga in modo concreto per risolvere questo disservizio che purtroppo interessa anche le periferie reggine”.

Condividi