fbpx

Pellaro (RC): Agire in…Comune con Giuggi Palmenta (RESET) e Giuseppe Falcomatà

/

pellaro 2Si è svolto domenica 12 ottobre, alle ore:18.30,  il secondo appuntamento di Agire in… Comune, organizzato dalla candidata al Consiglio Comunale Giuggi Palmenta (per la lista RESET) affiancata dal candidato a sindaco Giuseppe Falcomatà. L’incontro, moderato da Davide Grilletto, si è svolto presso la sala del Tahity di Pellaro.

Il confronto si è incentrato su alcune problematiche della città, in particolare sul tema della disabilità e dello sport, temi entrambi presenti nel programma elettorale presentato dal candidato a sindaco, Giuseppe Falcomatà.

 In particolare ci  si è soffermati sulla carenza di centri  pubblici “dopo di noi”, strutture che mirano alla tutela e alla crescita per il futuro dei ragazzi diversamente abili.

Per quanto concerne lo sport, invece, si è sottolineata non la mancanza totale di strutture o impianti sportivi, ma bensì  lo stato di abbandono e inagibilità degli stessi. E’ stato inoltre ribadito il concetto che per valorizzare i talenti sportivi e permettere la pratica della cultura sportiva, non bisognerebbe fare distinzioni tra i diversi sport ma considerarli tutti a pari livello.

In conclusione è stato ricordato l’appuntamento di venerdì 17 ottobre presso il Sensation Pub di via filippini n°39 dove si svolgerà un aperitivo organizzato dalla stessa candidata Giuggi Palmenta che avrà come scopo precipuo la raccolta fondi per l’associazione AGI2000.