La “Nave Nera” che ha risalito lo Stretto: sarà lo yatch più grande e lussuoso del mondo [FOTO]

StrettoWeb

Quello che ieri sembrava un mostro nero diventerà un’imbarcazione extra-lusso. Come documentato dalle foto di Strettoweb, ha fatto il suo passaggio nello stretto di Messina quello che appare ancora come lo scheletro di un mega yatch commissionato ai cantieri Visentini di Rovigo dai cantieri Mariotti di Genova.

Il futuro gioiello nautico è di proprietà di un emiro arabo e in queste ore sta raggiungendo Genova dove verrà completato con tutti i dettagli super-lussuosi.

Il mega yacht verrà ultimato nelle prossime settimane e potrebbe superare per dimensioni e comfort l‘Azzam, che al momento con i sui 180 metri di lunghezza è il primo al mondo. Anche l’Azzam è di proprietà di un riccone arabo, tale Khalifa bin Zayed Al Nahyan, presidente degli Emirati Arabi Uniti ed emiro di Abu Dhabi.

L’Azzam è stato costruito in meno di tre anni nei cantieri della tedesca Lurssen, ma lo yatch che abbiamo visto ieri nelle acque dello Stretto potrebbe superare i record dell’Azzam; e sopratutto sarebbe frutto dei cantieri italiani. Un’eccellenza del Made in Italy. 

Condividi