fbpx

Motta San Giovanni: “illegittimo il bando per la mensa scolastica delle scuole dell’infanzia?”

scuola infanzia Lazzaro DSC04284“Dalla lettura del Bando di gara per l’affidamento del servizio mensa scolastica scuole dell’infanzia – Anno scolastico 2014/2015, pubblicato sul sito Istituzionale del Comune di Motta San Giovanni si rileva che nel documento non viene indicato il giorno e il mese  entro i quali le offerte devono pervenire al Comune di Motta SG e nel disciplinare di gara non è indicato il  giorno e il mese in cui le imprese interessate dovranno far pervenire al precitato Ente un plico contenente la documentazione relativa  all’istanza di partecipazione alla gara e quella relativa all’offerta economica”.  Lo afferma in una nota Vincenzo Crea, Referente unico dell’ANCADIC Onlus e Responsabile del Comitato  spontaneo “Torrente Oliveto”.

“A tal riguardo nel precitato disciplinare di gara l’Amministrazione comunale avverte che qualora non risulta pervenuto il plico entro le ore 13,00, non si sa di quale giorno e di quale mese, non si darà corso all’apertura del plico. In mancanza di tali precisi termini temporali si ritiene che il succitato bando di gara è illegittimo e dovrà essere annullato. Non si comprende come nessuno se ne sia accorto di tale grave omissione, eppure nel diffondere pubblicamente la notizia si sono esaltate le qualità del servizio ed indicati ed evidenziati analiticamente tanti altri particolari, ma il dato più importante che inficierebbe il provvedimento ovvero l’indicazione completa della data entro la quale devono avvenire le adempienze sopra citate non è stato riscontrato”.

“Tale omissione – prosegue Crea – non può sfuggire a chi legge il bando di gara, visto che nello stesso la mancanza del giorno e del mese è più volte ripetuta in diversi punti, infatti si legge   “…… entro le ore 13,00 del giorno…./…./2014”. In merito è stata inoltrata comunicazione al Signor Prefetto e al Comandante del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Reggio Calabria,  cui già era stata inoltrata segnalazione riguardante delle presunte anomalie riscontate nel precedente bando di gara datato 25 marzo 2014. All’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica di Melito Porto Salvo è stato richiesto se siano state rilasciate le certificazioni igienico sanitarie per le scuole indicate nel Bando di gara in questione ovvero quattro plessi scolastici ubicati rispettivamente due a Lazzaro di Motta San Giovanni e due Motta Centro”.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO