fbpx

Mistretta (ME), denunciate due persone per furto aggravato in concorso

arrestoL’8 ottobre 2014, in Mistretta, i Carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mistretta, a conclusione di una breve ed incisiva  attività d’indagine, scaturita dalla denuncia di furto in abitazione sporta da un 81enne pensionato mistrettese, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Patti, per furto aggravato in concorso, un 34enne mistrettese con precedenti specifici ed una donna mistrettese di 42 anni già nota alle Forze dell’Ordine,  sorvegliata speciale.

Entrambi, si sono resi responsabili del furto di un marsupio di proprietà del  denunciante  contenente l’importo in contanti della pensione ritirata pochi giorni prima e custodito all’interno della propria abitazione.

Nei giorni scorsi i due soggetti si erano introdotti all’interno della suddetta abitazione forzando la porta d’ingresso e poco dopo erano stati visti allontanarsi a gran velocità sia dal proprietario che si trovava all’interno che da altra gente che hanno saputo fornire elementi utili alla loro identificazione.

Anche in questo caso è stata fondamentale la collaborazione dei cittadini per reprimere la commissione di un reato particolarmente grave.