fbpx

Messina: predisposti servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al contrasto della criminalità

polizia-800x600Nell’ultima settimana sono stati predisposti dal sig. Questore specifici servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al contrasto di fenomeni di criminalità diffusa che interessano specifiche aree del capoluogo.
In particolare, lo scorso 14 ottobre, tale intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo è stata assicurata, nella Zona Nord della città (Villa Lina – Via Palermo – Viale Giostra) da equipaggi delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” Catania, attraverso perquisizioni, verifiche nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione personale, controlli ad esercizi commerciali nonché ad attività commerciali abusive.
I sopracitati controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un soggetto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S. per l’inosservanza delle prescrizioni impostegli, all’identificazione di numerose persone, al controllo di vari veicoli con consequenziale sequestro di 2 mezzi e contestazione di 4 contravvenzioni al C.d.S., nonché al controllo di 6 esercizi pubblici con elevazione di una sanzione amministrativa per gestione di attività commerciale da persona non autorizzata.