Messina, anche il Megafono chiede le dimissioni dell’assessore Perna. Ecco la nota di Laface e Finocchiaro

StrettoWeb

“Sensazionale!!! L’Assessore Perna ha trovato la soluzione al problema delle casse comunali, e non solo!!!” esordisce così la nota il megafonodiramata da Massimo Finocchiaro e Giuseppe Laface, appartenenti al movimento Il Megafono, della provincia di Messina, che ora chiedono le dimissioni dell’assessore. Una richiesta che si aggiunge a quella avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia, di cui abbiamo parlato in questo articolo: Messina, Forza Italia: “L’assessore Perna si dimetta”.

Finocchiaro e Laface sottolineano le parole di Perna: “Saranno soprattutto i turisti a garantire un ritorno nelle casse del Comune. I turisti che sbarcano a Messina, potranno acquistare nei negozi convenzionati pagando con questa moneta, che poi i commercianti scambieranno in euro, entro un anno, presso i punti affiliati. Successivamente, quando lasceranno la città, i turisti potranno scambiare nuovamente la Moneta con la valuta del paese di provenienza: “è statisticamente provato – secondo le parole di Perna alla stampa – che quasi ogni turista porta con sé, per ricordo, almeno una o due banconote, le quali, dopo un anno, perderanno di valore, rappresentando così un incasso per il Comune. Ovviamente un turista porta con se banconote che hanno un valore basso in euro, ma se li moltiplichiamo per le centinaia di migliaia di turisti che arrivano a Messina, parliamo di cifre importanti”.

“Riteniamo che questa geniale trovata assomigli più a un “artifizio di finanza creativa” a carico delle tasche degli inconsapevoli turisti, che a una svolta economica per la città…?
Forse il Prof. Perna, ha trovato il modo di rimpinguare, in maniera del tutto discutibile, le casse del suo Assessorato e quindi evitare di percorrere la strada delle dimissioni annunciate già qualche giorno fa per carenza di fondi..?
A quante figuracce ancora dovrà essere sottoposta questa città e la sua cittadinanza…?
Noi non ci stiamo – concludono i due esponenti del Megafono – chiediamo le dimissioni immediate del Prof. Perna e un intervento immediato del Sindaco Accorinti”. 

 

Condividi