Messina-Lecce 3-1, le foto di StrettoWeb

/
StrettoWeb

Messina-Lecce Furrer (43)Il gol incredibile di Moscardelli, la reazione di una squadra che finalmente sembra aver riesumato il proprio carattere rispolverandolo dalle macerie delle umilianti sconfitte con Matera e Casertana.

Il match di ieri ha regalato non poche emozioni, vincere in rimonta contro un Lecce (seppur in 10 uomini per tutto il secondo tempo) che aveva la gara in pugno dopo soli quattro minuti non è cosa da poco.

L’organizzazione tattica e gli schemi tanto cari a mister Grassadonia hanno fatto spazio ad una reazione di orgoglio che ha entusiasmato i 1500 spettatori del “S.Filippo” che avrebbero messo una firma per poter strappare ai pugliesi un solo punticino.

A fine partita il tecnico peloritano ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento dei ragazzi, che si sono battuti su ogni pallone, ogni contrasto.

Forse da oggi inizia il vero campionato del Messina, ed oggi come non mai c’è tanto da lavorare. Lottare in ogni partita come se fosse l’ultima ed affidarsi alle cose semplici è l’imperativo del momento per iniziare un processo di crescita.

Perché ricordiamoci che in questa Lega Pro 2014/15 l’obiettivo dell’Acr è la salvezza. Sarebbe bello poter sognare già da adesso la serie cadetta ma a volte è meglio non fare grandi salti senza avere la giusta preparazione. Piuttosto predichiamo umiltà e spirito di sacrificio, che per i sogni c’è sempre spazio.

Ecco la foto gallery realizzata da © Paolo Furrer.

Condividi