Messina, Comitato La Nostra Città: “ribadiamo urgenza lavori approdo Tremestieri”

StrettoWeb

Approdo tremestieriNell’attesa che l’amministrazione comunale trovi il tempo e la voglia di rispondere alle nostre note del 18 luglio / 12 agosto / 8 settembre ci sembra opportuno oggi ribadire l’urgenza e la necessità di sollecitare l’avvio dei lavori del nuovo porto di Tremestieri“. Così in una nota Saro Visicaro, in rappresentanza del Comitato La Nostra Città.

Dopo che lo scorso 19 settembre il ministero all’Ambiente ha dato il via libera al “progetto della piattaforma intermodale di Tremestieri” e che a novembre ( questo mese di novembre ) si sarebbe potuto aprire finalmente il cantiere e dare avvio ai lavori finanziati con 80 milioni di euro, chiediamo al sindaco di Messina di istituire un Ufficio speciale per il nuovo porto per coordinare tutta l’organizzazione della macchina tecnica e amministrativa rendendo cosi efficienti e trasparenti tutti i passaggi per il completamento della “grande opera”.

Sarebbe anche opportuno,considerata l’importanza dei lavori da eseguire e la assoluta urgenza di dotare la città di un porto che gli esperti definiscono “risolutivo” per risolvere la questione del traghettamento e del passaggio dei tir dentro la città, che a coordinare l’istituendo ufficio venga chiamata una figura professionale di alta qualità nel settore delle costruzioni. Un nome che potrebbe essere individuato, probabilmente all’unanimità è quello dell’ing. Gaetano Sciacca. Crediamo che tutta la Giunta Accorinti concordi sulle qualità dell’ex ing. Capo del Genio Civile e,quindi,all’unanimità potrebbero offrire questa opportunità alla città“, conclude Visicaro.

Condividi